Campionato… In ginocchio

Condividi il post su
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

image

Altra partita allo Stadium e altra vittoria senza troppi affanni. Partita condizionata dal risultato, positivo per la Juve,  dei diretti concorrenti. Il Palermo non ha mai dato la sensazione di poter impensierire più di tanto i padroni di casa, ne esce così una partita dal risultato largo.

image

Positivi tutti protagonisti scesi in campo, da apprezzare la crescente sicurezza di Rugani e lo stato di grazia del solito, monumentale Barzagli; l’indiscussa, eccellente caratura di Khedira,  che per l’occasione si distingue per un gran gol che apre la partita al decimo minuto; ottima prestazione pure di Pogba a centrocampo mentre in attacco il generoso Mandzukic fa coppia con Dybala non ancora al meglio della forma. doveroso rimarcare il tripudio con cui i compagni hanno accolto il gol segnato da Padoin, che chiude la partita sul 4-0; un silente operaio del pallone la cui poca visibilità mediatica avrebbe sicuramente ispirato la vena poetica del  “Camin”.

image

image

Capitolo a parte merita, purtroppo, il grave infortunio occorso a Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida odierna  dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell’immediato post partita. La risonanza magnetica effettuata ha purtroppo confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico. Ovviamente le stelle bianconere si uniscono al coro di Auguri di pronta ripresa affinché la bandiera da noi mirata torni a sventolare nel pennacchio più alto dello Stadium.

image

Lascia un commento