Warning: Constant automattic\jetpack\extensions\social_previews\FEATURE_NAME already defined in /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-content/plugins/jetpack/extensions/blocks/social-previews/social-previews.php on line 14
JUVENTUS - Lazio 2 a 0: LA COPPA ITALIA E' BIANCONERA - Stelle Bianconere

JUVENTUS – Lazio 2 a 0: LA COPPA ITALIA E’ BIANCONERA

Posted on: 17 Maggio 2017, by :
Condividi il post su
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

E arriva il momento decisivo della stagione, quello in cui si tirano le somme e non sono più ammessi errori. La Juventus che si gioca la Coppa Italia contro la sorprendente Lazio, per 9/11 è quella che ha violato Monaco, con Neto in porta per Buffon e Rincon per lo squalificato Pjanic. Simone Inzaghi recupera in extremis Parolo e contrasta i bianconeri proponendo un 3 5 2 con Kheita e Immobile di punta.

Solo tre giri di lancetta e Chiellini si inserisce dalle retrovie per la botta, centrale. Altri tre e Keita fa ammattire la difesa bianconera in ripartenza, destro da posizione defilata e palo pieno. La Juventus fa subito capire che è stata un’azione casuale. La stoccata di Higuain dalla distanza è terrificante, Strakosha ci arriva. Il minuto 12 è quello della prima svolta. Alex Sandro scende a sinistra e crossa lungo, Dani Alves si divincola della marcatura di Lulic e al volo schiaccia il pallone che, impennandosi, beffa il portiere sul palo lontano. La Juventus è in vantaggio, la Lazio va in confusione e il bis non arriva per un soffio.

Dybala ci prova due volte col mancino, il portiere c’è. Nell’ultimo tentativo la palla è ribattuta sui piedi di Dani Alves, gelido nell’alzare lo sguardo e servire Higuain a centro area. Strakosha è prodigioso e la difesa spazza. Parolo non ce la fa e lascia il campo a Radu. E la Juventus colpisce ancora. Dybala guadagna l’angolo dopo il lancio di quaranta metri di Dani Alves. Sugli sviluppi del corner battuto dall’argentino, Alex Sandro spizza la sfera spalle alla porta, liberando Bonucci tutto solo a pochi metri dalla porta. La deviazione di sinistro del difensore è perfetta e la Juventus raddoppia.

Ci mette un po’ la Lazio per riprendersi dalla botta, i bianconeri ora restano guardinghi e difendono col coltello tra i denti il doppio vantaggio. Immobile stende Rincon e, col centrocampista a terra, sfiora l’incrocio con una testata in tuffo. Chiello sventa un’iniziativa di Radu, Dani Alves blocca la giocata solitaria di Lulic, Barzagli taglia la strada a Immobile bruciando la ripartenza biancoceleste. Tutto perfetto e sulla testata di Milinkovic Savic, centrale, si chiude la prima frazione.

Sette minuti di predominio bianconero nella ripresa e Inzaghi gioca la carta Felipe Andreson passando al 4 2 3 1. La saetta del brasiliano è smanacciata da Neto, bravissimo poi a deviare d’istinto la testata/pugno di Immobile da pochi passi. Ora la Lazio le prova tutte. La velocità di Anderson mette in apprensione la retroguardia, Basta spinge a destra e ci prova da limite senza inquadrare la porta. La Juventus stringe i denti restando sorniona e cercando sporadiche azioni di rimessa.

Su una di queste, Dani Alves fa tunnel a Biglia e serve Higuain, botta deviata. Il servizio di Higuain attraversa tutta l’area piccola, i siluri di Luis Alberto e Immobile sono troppo centrali, mentre quello di Keita vola alto. Lemina per Dybala e Allegri rinforza la mediana passando al 4 5 1, la Juventus resta concentrata e sventa ogni pericolo. Bonucci è bravo a chiudere su Anderson, Chiellini sbarra la strada a Immobile, la Lazio è indomita e ci prova fino all’ultimo. E’ il minuto 87 quando Dani Alves (impressionante prova la sua) lancia in porta Higuain. Il portiere si oppone ancora al Pipita e si continua. Mandzukic lotta col coltello tra i denti fino al minuto 94, quando arriva il triplice fischio che avvia la festa. La Juventus conquista la sua dodicesima Coppa nazionale, terza consecutiva, alzata al cielo da un Chiellini felicissimo. Un altro record è raggiunto e ora testa agli altri obiettivi stagionali. Alè.

Lascia un commento


Fatal error: Uncaught TypeError: call_user_func_array(): Argument #1 ($callback) must be a valid callback, non-static method ltswp_Show::fake_wp_footer() cannot be called statically in /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-includes/class-wp-hook.php:324 Stack trace: #0 /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-includes/class-wp-hook.php(348): WP_Hook->apply_filters() #1 /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-includes/plugin.php(517): WP_Hook->do_action() #2 /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-includes/general-template.php(3068): do_action() #3 /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-content/themes/avenue/footer.php(20): wp_footer() #4 /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-includes/template.php(790): require_once('/home/do1ipiaz/...') #5 /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-includes/template.php(725): load_template() #6 /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-includes/general-template.php(92): locate_template() #7 /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-content/themes/avenue/single.php(67): get_footer() #8 /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-includes/template-loader.php(106): include('/home/do1ipiaz/...') #9 /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-blog-header.php(19): require_once('/home/do1ipiaz/...') #10 /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/index.php(17): require('/home/do1ipiaz/...') #11 {main} thrown in /home/do1ipiaz/stellebianconere.eu/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.