Il diavolo ha fatto 1 pentola, la Juve 2 coperchi
Posted on: 9 Aprile 2016, by : Francesco
Prova di forza ma soprattutto una Juve con grande personalità e carattere, nella difficile trasferta milanese sbanca S. Siro e batte il Milan 2-1. Questa vittoria vale tanto, vale molto perché arriva da una delle due trasferte insidiose che separano la Vecchia Signora dal…
Superlativi i ragazzi, a partire da #Buffon sembra tornato un ragazzino di vent’anni, para l’imparabile; #AlexSandro e’ uno dei migliori terzino sinistro d’Europa, sua la fascia proibita; #Cuadrado entrato per l’ultimo quarto d’ora, fa salire la squadra tenendo lontano il pallone dalla propria area, non riscattarlo sarebbe un delitto; che dire di #Pogba, su questi livelli e’ immarcabile anche se ancora compie una marea di ingenuita’ colossali; #Rugani in crescita, non fa certo rimpiangere Chiellini; #Mandzukic, ancora lui sul tabelloni dei marcatori, peso costante per i difensori; questi i giocatori sugli scudi, ma tutta la squadra ha dimostrato nel suo insieme un ottima compattezza.
Le vittorie nelle ultime 22 partite sono ventuno, nessun episodio a cui attaccarsi, i punti di vantaggio, al limite, rimarranno sei, così come le partite che rimangono da giocare. Quattro allo stadium e due fuori. Non è stato vinto ancora nulla, un passo alla volta ci stiamo avvicinando, ma finché la matematica non collabora, bisogna tenere i piedi per terra!
Una menzione va senz’altro ai nostri tifosi, che pure oggi sono partiti alla volta di Milano per conquistare San Siro. attendiamo le loro foto per poterne decantare le loro gesta.